Il Windows Dressing è l’arte di saper catturare l’interesse di un possibile consumatore, la capacità di attirare e dirigere lo sguardo e spingere a esaminare meglio questo spazio.

È anche un importante biglietto da visita per un brand.

Per allestire la vetrina perfetta servono colpo d’occhio, capacità di sintesi e di composizione, abilità manuale e quel pizzico di eccentricità in grado di differenziarci dalla media.
L’esperienza di Stagedesigner è frutto di un complesso mix di mestiere, artigianato, conoscenza della teoria, gusto estetico, comprensione dei meccanismi pubblicitari e dell’organizzazione dello spazio così come della psicologia del passante, compresi i metodi volti ad attirare il suo sguardo tramite forme e colori e dirigerlo in seguito lungo vari punti della vetrina stessa.

Il team di Stagedesigner non solo ha conoscenze specifiche in materia di Windows Dressing, conoscenze maturate nel corso di decenni attraverso studio e lavoro, teoria e pratica.

Il plus che offre Stagedesigner è di poter aggiungere a queste competenze il know how di scenografia e allestimento stand, professionalità che aggiungono ulteriori punti di forza tratti da ambienti quali il teatro e il cinema che, per quanto distanti dalla vetrina, condividono con lei la funzione di narrare storie e trasmettere messaggi attraverso il senso della vista.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search