Esplosioni roboanti, mostri giganteschi, trucchi terrorizzanti, protesi fantascientifiche e tutto quello che ha a che fare con lo straordinario e l’incredibile ma non solo!

Gli effetti speciali, spesso abbreviati con la sigla SFX, non riguardano solo la realizzazione di quel che sembra impossibile, ma anche la creazione e la riproduzione di eventi quotidiani, ordinari, al punto che possiamo dire che la stragrande maggioranza dei film che vedete ogni giorno impiega una certa percentuale di SFX, anche quando si tratta di commedie con ambienti cittadini.

L’effetto speciale più riuscito è spesso quello meno visibile e per riuscire a ottenere il risultato migliore abbiamo a nostra disposizione sia sistemi artigianali quali lattice e trucchi manuali, sia i più avanzati programmi di grafica computerizzata.

 

Stagedesigner si occupa in particolare di alcune categorie di effetti speciali:

Mockup

È il processo di realizzazione di sculture realistiche, raffiguranti persone, creature e oggetti realmente esistenti oppure fantastici, in vari tipi di scala che possono spaziare dal micro all’oversize a seconda delle esigenze della produzione.

Decorazioni speciali

Questa categoria si occupa della realizzazione e allestimento di elementi quali il ghiaccio finto, neve, acqua, sabbia e altri elementi scenici che in seguito, su schermo, appariranno credibili e molto realistici.

Makeup Effects

Tutto quel che riguarda protesi, trucco, deformazioni, applicazioni plastiche a corpo e viso e bodypainting, con trucchi molto realistici che, nuovamente, possono essere basati su dettagli esistenti o su invenzioni di fantasia.

Animatronics

È la realizzazione di meccanismi servo- o radiocomandati che animano costumi, mockup, esoscheletri o singole protesi.

Effetti scenici

Impiegati sia nel cinema che in teatro o per la realizzazione di clip pubblicitarie, questi effetti comprendono macchine del vento, del fuoco o della pioggia, simulazione di caduta, foglie, neve, coriandoli, volo umano e sospensioni, macchine del tuono, del lampo, simulazione di vari tipi di effetti atmosferici e condizioni meteo così come la simulazione del movimento.

Grazie all’esperienza teorica e pratica dei suoi esperti Stagedesigner è in grado di dare vita, o perlomeno una credibile e realistica finzione di vita, a tutto quello che riuscite a immaginare e che vi occorre per la riuscita del vostro progetto.

Dal riportare in esistenza un dinosauro gigantesco alla simulazione credibile di ambienti alieni, dal ricreare una tempesta di neve molto realistica al modificare un volto o un corpo, non ci sono limiti alla fantasia

Meccanica, scultura e genio umano. Tutto quello che la mente può immaginare Stagedesigner può provare a realizzarlo.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search