LA CREAZIONE DI MONDI

La scenografia è il mondo nel quale si muovono i personaggi delle finzioni teatrali e cinematografiche, contribuisce alla definizione, comprensione e riuscita di quanto narrato ed è a tutti gli effetti un attore in più, dal ruolo e valore insostituibili.
È un elemento chiave per il successo di uno spettacolo teatrale, opera cinematografica o clip pubblicitaria e ognuno di questi ambiti ha un diverso insieme di esigenze, problematiche e possibili soluzioni riguardanti il set design.

L’esperienza del team, unita allo studio della teoria scenotecnica, permette grande elasticità e capacità di problem solving.

IL METODO STAGEDESIGNER

Partendo da un confronto che riguarda ogni aspetto realizzativo, dal budget a disposizione al tono e stile, si giunge a identificare alcune soluzioni possibili per poi arrivare con la produzione, a scegliere la soluzione migliore e più adatta al progetto.

Da qui si procede alla realizzazione di un modello e alla messa in opera vera e propria.

Avvalendosi di materiali e tecnologie all’avanguardia e di personale e maestranze di comprovata professionalità, si troverà insieme al cliente la soluzione scenografica più adatta alle sue esigenze.

Ogni aspetto dell’allestimento, dalle più semplici scenografie bidimensionali fino a complessi lavori di set design plastici, con elementi tridimensionali fissi o mobili, è curato con attenzione e sottoposto a controlli di qualità.

DAL SOGNO ALLA REALTÀ

Che si tratti di ricreare minuziosamente un ambiente realmente esistente, di immaginare stanze ed edifici del passato attenendoci a documentazioni e archivi o creare dal nulla interni ed esterni mai visti, è possibile passare dalla progetto alla realtà, dando vita a sogni e idee.

Dalle tecniche di airbrushing alla gestione delle macchine teatrali, dal matte painting alla grafica computerizzata: l’arco delle soluzioni a disposizione è dato dalla fusione fra tradizione artigianale e l’innovazione tecnologica, in un rapporto continuamente dinamico fra passato, presente e futuro.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search